• Italiano
  • English (UK)

News

Il nostro approccio

L’obiettivo dei fondi chiusi gestiti da VALUE ITALY è di investire in imprese italiane con piani di sviluppo e di internazionalizzazione, anche in presenza di passaggi generazionali e variazioni degli assetti proprietari funzionali alla crescita di valore delle aziende partecipate. I drivers di creazione di valore sono legati alla crescita, integrazione ed efficientamento delle imprese partecipate.

VALUE ITALY si è caratterizzata fin dall’avvio della attività per un approccio di investimento prevalentemente indirizzato verso  le imprese del mid-market con elevate potenzialità di creazione di valore, derivanti dal modello di business, dal posizionamento di mercato, da vantaggi tecnologici di processo e di prodotto, da brands affermati e da piani sviluppo internazionale.

I deal realizzati sono caratterizzati dalla presenza di partner industriali e management con elevata esperienza operativa, nonché da piani industriali nei quali la creazione di valore è collegata allo sviluppo dell’impresa.