• Italiano
  • English (UK)

News

Giovedì, 31 Luglio 2014 12:53

MPVENTURE cede la sua partecipazione in SDN S.p.A a LABCO S.A.

Milano, 30 Luglio, 2014


MPVenture ha ceduto la propria partecipazione in  SDN SpA, per conto del fondo chiuso MPVenture SUD 2, a LABCO, gruppo europeo leader nei servizi diagnostici.

SDN, leader nei servizi diagnostici e di medical imaging, è basata a Napoli ed ha un fatturato di circa 48 milioni di Euro.

Il disinvestimento è stato completato con successo da MPVenture dopo che SDN ha raggiunto i suoi obiettivi di sviluppo. L’integrazione con LABCO rappresenta una nuova opportunità strategica per il team di professionisti di SDN.

EY and Studio Legale Bettini Formigaro Pericu sono stati rispettivamente financial e legal advisor per gli azionisti venditori di SDN. Marco Canale e Domenico Intrieri hanno realizzato l’operazione per MPVenture.

MPVenture SGR (www.mpventure.it) è uno dei principali gestori di fondi di private equity nel mid market italiano. I fondi gestiti hanno un commitment totale originario di circa Euro 400million e hanno completato 41 investimenti e 28 disinvestimenti. Dall’origine dell’attività le strategie di investimento di MPVenture sono state focalizzate su imprese con strategie di sviluppo sostenibile e alto potenziale di creazione di valore.