• Italiano
  • English (UK)

News

Profilo

MPVENTURE SGR S.p.A. è stata costituita nel 2001, valorizzando il know-how ed il sistema di relazioni presente presso i soci fondatori  ed il management team. Nel 2003 è stata completata la raccolta ed avviata l’attività di investimento de fondi chiusi di private equity gestiti, riservati a investitori qualificati.

Dall’avvio dell’attività il patrimonio totale dei fondi gestiti è di circa Euro 400 milioni. Le aziende in portafoglio dei fondi gestiti esprimevano al 31/12/2015 un fatturato aggregato di € 1,8 miliardi.

Il team di gestione ha un’esperienza consolidata ed è tra i leader riconosciuti nel segmento del mid-market italiano.  L’esperienza maturata nelle operazioni di investimento di minoranza nelle medie e piccole imprese, con  adeguata protezione nelle regole di governance e di disinvestimento, costituisce una delle competenze distintive del team, insieme alla valorizzazione del management nella realizzazione dei piani industriali in operazioni di buy-out.

MPVENTURE è tra le più attive società di gestione di fondi di private equity italiani per investimenti realizzati, portafoglio gestito e dismissioni completate. I fondi gestiti hanno realizzato  42 investimenti e 28 disinvestimenti.

MPVenture SGR e Borsa Italiana collaborano per la promozione del Servizio ELITE per lo sviluppo delle PMI italiane (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 www.borsaitaliana.it/elite