• Italiano
  • English (UK)

News

Investment Team

 

Folco Goggioli

In MPVENTURE dal 2003. Per conto dei fondi gestiti cura la gestione degli investimenti in portafoglio ed è membro dei Consigli di Amministrazione di alcune società. Dal 1999 al 2002 ha lavorato nel Gruppo Farmaceutico A. Menarini I.F.R., dopo una esperienza di revisione contabile in Reconta Ernst & Young.
Folco è laureato in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito il diploma Master in Corporate Finance presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano.

Lorenzo Romani 

Lorenzo ha 20 anni di carriera professionale nel settore del private equity, avendo precedenti esperienze maturate in Montezemolo & Partners SGR, di cui è stato cofondatore nel 2003 e amministratore fino al 2014, in Investitori Associati SGR e nel gruppo Intesa San Paolo. Ha gestito con successo molti deal nel mid market italiano ed ha preso parte ad alcune rilevanti operazioni nel mercato del private equity.
Lorenzo ha una laurea in Economia conseguita all’università Luigi Bocconi di Milano ed è iscritto all’albo dei revisori contabili. 

Stefano Lissoni

Stefano ha più di venti anni di esperienza professionale nel settore del private equity, del corporate finance e dell’analisi di società quotate. Dal 2001 al 2014 è stato partner di Intermonte, precedente azionista di MPVenture, con responsabilità del settore private equity, dove, collaborando con il team di MPVenture, ha seguito diversi investimenti e disinvestimenti. Dal 2014 al 2016 ha lavorato in APE SGR. Precedentemente ha prestato la sua attività lavorativa in E&Y, Barilla e Banca Leonardo.
Stefano è laureato in Economia all’Università Luigi Bocconi di Milano.

Katia Cona

In MPVENTURE dal 2007. Per conto dei fondi gestiti cura la gestione degli investimenti in portafoglio ed è  membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società partecipate.
Precedentemente ha lavorato presso Deloitte Financial Advisory Services S.p.A. nell’ambito della divisione Corporate Finance, dopo un’esperienza in B&S Private Equity Group S.p.A. di Milano.
Katia è laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze ed ha conseguito il diploma di Master in Merchant Banking presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA).

 

Amministrazione e Operations


 

Francesca Catta

Assistente di Direzione, in MPVENTURE dal 2009,  dove si occupa della segretaria generale e degli affari societari. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa, nel 2006 ha conseguito  il dottorato di Ricerca in Storia e Sociologia della Modernità.

 

Francesca Fei

In MPVENTURE SGR dal 2010. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze.